sabato 28 aprile 2012

Suggerimenti a bakeca: nessuno li legge - mai

Non lo nascondo: lo scopo di questo blog è puntare il dito sui difetti di bakeca.it.

Lo faccio perché sono stato truffato tramite un annuncio su bakeca, e quando pensavo di avere dalla mia parte lo staff del sito che mi avrebbe aiutato a risolvere la mia situazione, mi sono invece reso conto che l'attenzione all'utente è minima (per quanto ne so nulla), e non sono il solo lasciato solo.

Un esempio di questo si vede dalla pagina "suggerimenti" di bakeca: in teoria un posto dove gli utenti segnalano migliorie possibili al sito. In pratica un porto di mare per spamdexers (che tra l'altro ignorano l'inutilità della loro azione, dovuta all'attributo nofollow che disqus mette ai link dei commenti, ma qui sto divagando...).

Riporto di seguito la pagina così come appare adesso (28 aprile 2012). L'idea che dà è di totale abbandono, completamente vandalizzata da sedicenti "esperti seo".



3 commenti:

  1. ciao, mi chiamo Sonia e anche a me è successo: una settimana fa cercavo 4 biglietti per il concerto dei Muse a Pesaro e avevo contattato un utente (http://roma.bakeca.it/biglietti/vendo-biglietti-muse-per-fgvt45188224, utente cesc1988@alice.it) che mi ha detto che me li avrebbe inviati con contrassegno: io gli ho accreditato 10€ sulla postepay (4023-6004-4745-0687 intestata a Francesco Marini) per le spese di spedizione, e da quel momento è sparito nel nulla, senza più rispondere alle mail né tantomeno inviare i biglietti.
    Io ho già segnalato l'accaduto a bakeca.it, ho visto che l'utente cesc1988 è presente anche su ebay e ho cercato di muovermi anche lì, vorrei solo segnalare l'accaduto in modo che ad altri utenti non succeda. Grazie mille, ciao! Sonia

    RispondiElimina
  2. Ciao, ho acquistato su bakeca.it giorno 26 dicembre 2013.Ho preso un Iphone 5 16gb a 375 euro (primo segno). Ho chiamato colui che ha messo in vendita l'oggetto a questo numero : 3663500472 dicendo di chiamarsi Tagliaferri Palmerino. Mi ha chiesto di pagare con Paypal ma ho preferito per bonifico credendo di essere più tutelato. mi ha dato i suoi dati e il codice IBAN. Dopo ha spedito la copia della bolla e il numero di tracciabilità. Sono passati 8 giorni ma ancora sul sito del corriere SDA dice che il numero o è sbagliato o ancora non è stata affidata la consegna al corriere. Posso capire che ci siano state le feste di mezzo, ma è troppo strano. Secondo voi è una truffa? Qualcuno di voi ha avuto a che fare con questa persona? Dovrei denunciarlo? Oppure aspettare il 7 che finiscano le festività?

    RispondiElimina
  3. Ciao, a tal proposito volevo segnalare che bakeca.it ha "rimosso" la pagina dei "suggerimenti" alla quale faceva rifermento questo link...forse i commenti sulle
    truffe che popolano il loro sito, e le constatazioni che loro non fanno nulla in merito, non erano un bel biglietto da visita...però erano informazioni molto utili per gli utenti!

    RispondiElimina